Scuola Nuoto

L’obiettivo dei corsi è creare un ambiente educativo che coinvolga l’allievo in modo creativo.L’attività proposta in forma ludica, in una situazione guidata e coordinata da istruttori qualificati. Gli allievi sono suddivisi in gruppi omogenei per età e livello tecnico e sono seguiti in attività diverse che vanno dallo sviluppo della capacità coordinative fino alla costruzione di tutti gli stili natatori.
La nostra scuola nuoto ha aderito al progetto ‘Scuola nuoto federale della Federazione Italiana Nuoto’ che prevede, oltre a rigorosi standard di qualità della struttura e dell’organizzazione, precisi parametri tecnici e metodologici per le attività didattiche, da svolgere secondo uno schema approvato dal settore tecnico della FIN.

Nuoto Di Base, Perfezionamento, Ragazzi

L’attività didattica è svolta da istruttori qualificati, che seguiranno i bambini ed i ragazzi, dai 5 ai 16 anni, nelle varie fasi di apprendimento: dai primi “schizzi” alle nuotate agonistiche. Gli allievi vengono divisi in gruppi omogenei tenendo conto sia del livello tecnico che dell’età.

Ambientamento

L’obiettivo, in questa fase della crescita, dove il bambino non ha ancora sviluppato un ottimale controllo motorio, è lo sviluppo attraverso il gioco, di abilità acquatiche per agevolare il successivo insegnamento alle nuotate.

Nuoto Adulti

Il nuoto è una delle attività fisiche adatte a tutti e consigliate sia ai giovani sia agli anziani, dal principiante con paura dell’acqua al nuotatore esperto. Imparando le varie tecniche di nuotata si migliorano la coordinazione e le capacità aerobiche e si tonifica la muscolatura in modo graduale e sicuro.
Novità stagione 2017-2018 : Sabato ore 11.45 livello intermedio e avanzato

 

Certificato medico obbligatorio
Prova gratuita per i nuovi iscritti

INVERNO 2017-2018